Come utilizzare il plugin Info Boxes Shortcode and Widget per WordPress
Può, a volte, servire esaltare una porzione di testo all’interno di un articolo wordpress. Lo si può fare, certo, con il tag <blockquote> <blockquote/> da inserire nella porzione html, ma a volte arricchire così potrebbe non essere sufficiente.
Info Boxes Shortcode and Widget
Ci viene in aiuto allora, un plugin leggero e facilmente configurabile. Si chiama Come utilizzare il plugin Info Boxes Shortcode and Widget per WordPress, vi incollo qui il link dove scaricarlo «clicca». La schermata che vedrete è quella che potete cliccare sulla sinistra.
E’ un plugin estremamente versatile, può anche realizzare dei bottoni linkabili, oppure esser utilizzato nella sua funzione widget nella sidebar per selezionare uno shortcode. Nel nostro caso, però, lo utilizzeremo – come descritto dalla videoguida – per realizzare degli infobox da inserire all’interno degli articoli.
Il plugin disponde di diverse funzioni, può creare uno sfondo con dei preset già disponibili nell’estensione. Per chi si vuole, invece, cimentare un po’ nel dare spazio alla fantasia, Info Boxes Shortcode and Widget ha funzioni anche da poter scoprire e gestire con le proprie capacità creative.
Buona visione a tutti!
Commenta per primo