History Eraser, come cancellare le tracce dal cellulare

History Eraser, come cancellare le tracce dal cellulare

History Eraser, come cancellare le tracce dal cellulare
Non richiede che voi interveniate sul firmware originale e quindi è oltremodo sicura

Volete cancellare ogni traccia di attività dal vostro cellulare? Niente di più facile. Può servire, se avete accanto degli “sbircioni”, se, qualunque sia la vostra condotta – si spera morigerata -, vogliate preservare la vostra privacy (riservatezza). Se aveste bisogno di vendere il vostro telefonino, senza per forza doverlo né volerlo riportare alla condizione di quando lo avete comprato. Tutta una serie di esigenze, insomma, che possono richiedere la necessità di provvedere alla cancellazione delle “tracce” lasciate da browser, da chat, da messaggistica e dalle stesse chiamate telefoniche.

Tutto questo si può fare semplicemente scaricando una app dal Playstore. Potete scaricare direttamente dal pulsante:

HISTORY ERASERSCARICA APP  
 
Per utilizzarla al meglio non serve essere degli specialisti sapete? Basta avviare l’applicazione e decidere, selezionando la voce, cosa si vuole cancellare. Non serve molto di più. Come già scritto, si possono cancellare tante tracce, ogni tipo di chiamata, sia in entrata sia in uscita, ma anche gli sms che avetememorizzato, persino quelli bloccati. Ma anche la cronologia di navigazione, la cache delle stesse applicazioni installate.

History Eraser, inoltre, è una app davvero ben fatta, sa riconosce tutta una serie di cartelle utilizzate da alcuni programmi di sistema, come YouTube, Google Maps e Gmail, e le “svuota”, liberando all’occorrenza parecchia memoria.

History Eraser

Certo, direte voi, ma quanto tempo impiego a fare tutto? Domanda più che legittima. Permette di applicare un automatismo alle operazioni più frequenti. L’app, infatti, può essere impostata, in modo tale che si avvi con l’accensione dell’apparato e si predisponga per effettuare l’ultima operazione di pulizia eseguita ogni volta che il cellulare va in standby. Ah, da non dimenticare e di non poco conto, non richiede che voi interveniate sul firmware originale, va considerata, anche per questo, una applicazione oltremodo sicura.

Attenzione però, una volta, cancellato non potrete tornare indietro e quindi abbiate accuratezza nel fargli scegliere cosa fare. Buon divertimento e buona pulizia.

Marcello

cropped-cropped-logo-marcello3-natale.jpg

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*