La lezione di oggi si occuperà di fornire la tecnica di utilizzo della App, universo Android, Video Downloader. Il piccolo programma, sviluppato gratuitamente e disponibile sul Play Store, ci permetterà di scaricare video o musica da You Tube,Vimeo, Facebook ed altri aggregatori sociali.
Dopo aver scaricato la App, vedremo che l’interfaccia ci simpresenterà già offrenedoci la possibilità di vedere una selezione dei video di You Tube. Noi potremo sempre scegliere, utilizzando la stringa di ricerca, dei video filmati più congeniali a noi.
Video Downloader ProScarica la App
La app può esserci di aiuto sia per scopi di puro divertimento, sia per il nostro lavoro di videomaker. Le clip scaricate, infatti, se ricercate utilizzando anche la chiave di ricerca HD accanto alla descrizione del video da trovare, avranno una risoluzione piuttosto alta. Questo sarà di aiuto proprio a coloro che dei video ne vogliono fare un uso professionale. Vi raccomando di rispettare il diritto d’autore.
Al momento in cui vi accingerete a scaricare il video, la app vi chiederà l’estensione in cui vorrete salvare e la dimensione. A voi la scelta. Magari, per esercitarsi le prime volte, non sccegliete video troppo lunghi, 3 o 4 minuti possono bastare. Una volta scaricato, il vostro audio o il vostro video sarà pronto per essere utilizzato.
Buon divertimento.
© Marcello Migliosi
Commenta per primo